Dialogo

Per richiedere un appuntamento, scrivere ad [...], indicando nome, cognome, numero di telefono, il giorno e l’orario indicativo che si desidera fare l'incontro.

Lo scopo di un incontro è ampliare, approfondire e affinare la comprensione del reale, promuovendo una maggiore autonomia, maturità e consapevolezza nel proprio percorso evolutivo. Questo avviene prevalentemente attraverso lo strumento del dialogo, inteso come veicolo di una parola il più possibile lucida, libera, autentica e responsabile, saldamente ancorata al reale e dunque capace di generare un cambiamento effettivo.

Il contenuto del dialogo non è mai stabilito a priori, ma emerge spontaneamente all’interno dello spazio del laboratorio, concepito innanzitutto come uno spazio di ascolto e di osservazione. In alcuni casi, l’incontro potrà offrire l’occasione per esplorare tecniche specifiche.

Gli incontri si fondano sulla condivisione di un principio di onestà intellettuale e sul pieno riconoscimento della responsabilità, della libertà e dell’autonomia di tutte le parti coinvolte.

Lingua: Italiano, francese, inglese.

Dove: Presso gli spazi di Area 302, in via Cadepiano 18, Barbengo.

Quando: Su appuntamento.

Durata: Gli incontri hanno una durata di circa 90 minuti.

Abbigliamento: Preferibilmente indumenti morbidi e comodi.

Contributo: 100 fr, dovuto unicamente se la persona si ritiene soddisfatta.